fbpx

La Notte Rosa di Cesenatico si allunga e diventa un unico grande appuntamento insieme alla Festa di Garibaldi: giovedì 29 luglio alle 22 in piazza Andrea Costa concerto gratuito di Arisa, domenica 1° agosto lo spettacolo pirotecnico in occasione della Festa di Garibaldi, e il grattacielo che rimarrà illuminato di rosa dal 29 al 31 luglio.

Sabato 31 luglio torna anche il tradizionale Palio della Cuccagna che lo scorso anno non si era svolto a causa dell’emergenza pandemica. Una Notte Rosa in grande stile che si fonde con le iniziative di Cesenatico e ne esalta ancora di più le tradizioni: La Festa di Garibaldi e la Cuccagna rimangono capisaldi dell’estate cesenaticense, arricchiti dagli eventi previsti ad hoc per il capodanno di tutta la Riviera.

Nel pomeriggio di domenica 1° agosto è previsto anche una sorta di dj-set a cielo aperto con la motonave New Ghibli che festeggia 40 anni di attività e farà ballare tutta la costa con un passaggio a ritmo di musica.

 
 
 
 

“Quest’anno la Notte Rosa torna nella sua versione più classica con l’evento del concerto di Arisa in piazza Costa e poi continua legandosi alla tradizione di Cesenatico: torna anche il Palio della Cuccagna e ci saranno i fuochi d’artificio che da sempre accompagnano la Festa di Garibaldi. Sono felice che Cesenatico possa tornare a festeggiare questi appuntamenti con serenità, anche questo rappresenta un simbolo di ripartenza”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Cesenatico vuole essere inclusiva anche per quanto riguarda i momenti di festa: per la Notte Rosa e la Festa di Garibaldi abbiamo pensato a un evento che coniughi i gusti di tutte le fasce d’eta e possa incontrare l’interesse di cittadini e turisti. Il concerto di Arisa è un grande evento e siamo felici di averlo organizzato in sinergia con la BG Managment e siamo emozionati per il ritorno della Cuccagna e per i fuochi che come sempre illumineranno la nostra festa più importante”, conclude l’assessore Gaia Morara.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply