L’Università degli Adulti di Cesenatico, in collaborazione con il centro sociale Anziani Insieme e il Comune di Cesenatico, mette in programma sei appuntamenti culturali, a ingresso gratuito per il mese di luglio.
Si parte mercoledì 7 luglio (ore 17.30) al bagno Brasil, quando si parlerà di “Dante e il mare” con Angelo Chiaretti, presidente del Centro Dantesco San Gregorio in Conca.
Giovedì 8 luglio (ore 21) all’hotel Leonardo, il relatore Terzo Gusella parlerà di “Cesenatico, breve storia: aneddoti, errori, omissioni”.
Si continua mercoledì 14 luglio (ore 21.30) al Camping Cesenatico con “Le cante romagnole” con il coro polifonico Ad Novas diretto da Monica Poletti.
Si continua venerdì 16 luglio (ore 21) all’hotel Lalla con “Cesenatico: il museo e la sua storia” con Davide Gnola, responsabile del Servizio Beni e Attività Culturali di Cesenatico.
Mercoledì 28 luglio (ore 17.30) al bagno Venezia di parlerà di “Dante… fata Cumégia” con la scrittrice Silvia Togni.
Il ciclo di appuntamenti culturali si chiude giovedì 29 luglio (ore 21) all’hotel Lalla con la conferenza/concerto per arpa e flauto traverso, con Aiko Taddei e Karsten Braghittoni.