Skip to main content

Oggi pomeriggio (a partire dalle ore 16), al Museo della marineria, Davide Gnola terrà una conferenza dal titolo “La riscoperta della marineria tradizionale da Cesenatico all’Europa”.

L’appuntamento è organizzato dall’Università per gli adulti in un luogo che vuole essere non solo uno spazio espositivo, ma un motore della diffusione del patrimonio “immateriale” dei saperi e della cultura marittima.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il direttore del Museo della marineria – che dallo scorso ottobre è anche presidente dell’Ammm (l’associazione che riunisce i musei marittimi di tutto il Mediterraneo – racconterà, anche con immagini e video, la dimensione “internazionale” del museo di Cesenatico, che è diventato anche il veicolo per partecipare ad alcuni progetti europei e ad azioni di promozione della costa.

La conferenza è aperta a tutti e gratuita. L’ingresso è consentito solo a chi è munito di certificato vaccinale rafforzato e mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply