fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa sera (ore 21) a Cesenatico è in programma l’appuntamento clou dell’edizione 2022 dei “Lunedì Culturali” organizzati dalla parrocchia di San Giacomo Apostolo e dal Comune di Cesenatico.

Il tema di quest’anno è ’Testimoni di speranza’ e nell’incontro di questa sera al Museo della Marineria, Antonio Calò e la moglie Nicoletta Ferrara, affronteranno il tema ’L’accoglienza diffusa: ridare la speranza all’uomo’.

 
 
 
 
 
 
 
 

I due coniugi, genitori di quattro figli, nel 2015 hanno dato una risposta importante alla questione migranti, aprendo le porte di casa a sei giovani africani, in Veneto, nel Trevigiano.

Questo impegno a Calò gli è valsa l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. Da questa storia personale è nato il libro ’Si può fare’, scritto con la giornalista olandese Silke Wallenburg, che propone un modo alternativo di far fronte all’emergenza.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply