fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Lutto nel mondo del commercio locale. E’ morta Barbara Benassi, titolare della storica profumeria “Barbara”, una delle attività più antiche di Cesenatico.

Situata al civico 150 di viale Carducci, il negozio ha inaugurato nel 1960 e, in questi oltre 60 anni di storia, ha “profumato” intere generazioni, vendendo le marche di cosmetici più note e prestigiose.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’inaugurazione della Profumeria Barbara risale al 5 luglio del 1960 in viale Leonardo Da Vinci; siamo ancora nel periodo pionieristico del settore cosmetico, tuttavia, già da questo momento, le formulazioni e le texture delle prime linee denotano una qualità nella composizione e nell’efficacia mai raggiunta in passato, destinata a subire un costante sviluppo grazie alla continua raffinazione della tecnologia cosmetica e alle scoperte dei laboratori di ricerca.

Il 5 luglio 2000 la confederazione nazionale delle imprese del commercio premia Barbara Benassi con il titolo di “Maestro del Lavoro” per i suoi quaranta anni al servizio della “bellezza“. Cortesia, professionalità e competenza sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la sua attività.

Una preziosa esperienza trasferita, nel 1993, alla figlia Lucia, al genero Alberto e alle collaboratrici Stefania e Laura che nel nuovo millennio hanno portato avanti questa tradizione sotto la sua supervisione.

Nell’Aprile del 2001 inaugura un nuovo punto vendita in via Melozzo da Forlì a Valverde di Cesenatico, con l’obiettivo di offrire un servizio più completo e pratico alle migliaia di turisti che affollano la località e ai residenti stessi durante la stagione estiva.
Dal 2019 la Profumeria Barbara diviene una S.A.S. che vede come soci principali Lucia ed Alberto. L’anno dopo, una raggiante Barbara – alla presenza del sindaco Gozzoli – festeggia i suoi primi 60 anni di attività.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply