Si sono conclusi in questi giorni i lavori per la riduzione dello spartitraffico al termine di via Cesenatico, in corrispondenza del sovrappasso della Statale Adriatica e a poca distanza dal Ponte Del Gatto: questo intervento è stato realizzato per rendere la carreggiata più spaziosa e creare una doppia corsia d’immissione che sarà indicata anche da apposita segnaletica orizzontale: in questo modo sarà più agevole imboccare la bretella della SS 16 in direzione Rimini, proseguire dritto verso il Ponte del Gatto oppure svoltare a destra.

Il traffico veicolare verso il Ponte del Gatto sarà reso in questo modo più scorrevole con il divieto di transito per i mezzi che superano le 3.5 tonnellate di peso.
L’interdizione è già presente ma in questi mesi verranno intensificati i controlli con l’aiuto anche di pattuglie dedicate della Polizia Locale. Nel frattempo, continuano le verifiche strutturali sul ponte ad opera dei tecnici comunali a coronamento della mappatura e del controllo di tutti i ponti cittadini: è in corso la ricostruzione del Ponte di via Ferrara mentre dopo l’estate partiranno i lavori per il ponte di viale Roma.