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Mercoledì 22 maggio alle 20.30 al Palazzo del Turismo verrà presentato alla cittadinanza il piano triennale di marketing realizzato dalla FTourism e approvato all’unanimità dalla DMO. Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli, l’assessore al turismo Gaia Morara e Josep Ejarque, CEO di  FTourism. 

turismo Questa sera al Palazzo del Turismo presentazione del Piano marketing triennale (441193622 25463101956671208 1599025554281782313 n)

Il piano

Il piano si pone come obiettivo quello di collocare Cesenatico come una destinazione turistica differenziata, con identità e personalità propria, basata sul turismo balneare; sviluppando tutte le sue possibilità a partire da servizi, attrattive materiali ed immateriali, che adeguatamente strutturate e declinate possano permettere di proporla come blue wellness destination, cioè non come un territorio né come prodotto, ma come un’esperienza unica di ben-essere a 360°. Il piano ha inoltre lo scopo di rendere Cesenatico una “Destinazione Premium” della Riviera Romagnola e allo stesso tempo una destinazione Boutique, focalizzata sulla sua gastronomia e sull’identità marinara della città. Questi due aspetti infatti sono stati identificati dall’analisi come elementi identitari e di qualità della destinazione.

spiagge turismo

La strategia di gestione turistica si basa sul ruolo della DMO come soggetto di indirizzo strategico della destinazione Visit Cesenatico e sul rafforzamento della struttura operativa che dovrà occuparsi della gestione del prodotto, del marketing e la promozione della città prevedendo anche la messa in rete di operatori qualificati e disposti ad impegnarsi nel cambio di passo della destinazione. La Strategia di sviluppo turistico parte dalla necessaria differenziazione dell’offerta e si concentra sullo sviluppo di prodotti e servizi specializzati sul turismo balneare family-friendly, il turismo gastronomico, il turismo wellness e l’outdoor. Tutto questo dovrà essere messo in atto con la costruzione di prodotti ed esperienze da parte sia del pubblico che del privato, che andranno immesse nel mercato e promosse tramite la Rete di destinazione e tramite un nuovo assetto degli strumenti e delle strategie di promozione e comunicazione di Visit Cesenatico.

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