fbpx

Martedì 20 giugno si celebra la Giornata mondiale del Rifugiato e Cesenatico presenterà alla città il film «Hotel Splendid», girato proprio nella città leonardesca. Il film, dopo aver girato il mondo ricevendo vari riconoscimenti, per la prima volta sarà proiettato a Cesenatico.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Cesenatico e per l’occasione saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore Stefano Tappi. L’evento ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Gruppo di Cesena e il sostegno di Refugees Welcome Italia.

«L’evento permetterà agli abitanti di Cesenatico di scoprire cosa accade all’interno dell’hotel Splendid, luogo spesso oggetto di opinioni contrastanti e moltissime speculazioni – spiega il registra Mauro Bucci – I migranti potranno, invece, ritrovare le loro storie ed esperienze raccontate sullo schermo. Mi auguro che la serata serva anche da occasione di confronto».

L’appuntamento è in programma martedì 20 giugno alle 21.15 nel cortile del Museo della Marineria. Ingresso libero.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply