fbpx
News

#impressionidisettembre primo videofotografico dalla città

By 8 Ottobre 2014 No Comments

impressioni_collage_webIniziata per gioco si è conclusa con belle soddisfazioni. Si tratta di #impressionidisettembre, una iniziativa pensata da cesenaticowebtv.it e dal gruppone facebook Cesenatico in foto. Insieme hanno pensato ad un video con slide fotografico che raccogliesse in maniera semplice, ma creativa gli scatti inviati per descrivere la città a settembre.

Unico limite non inviare solo foto del portocanale per non essere monotoni e per lanciarsi un minimo alla scoperta del territorio. Sono giunte foto dall’alba al tramonto che lettori, internauti, fotografi e appassionati hanno spedito partecipando attivamente ad una iniziativa semplice, a costo zero, ma che ha prodotto un video con slide fotografico che racconta una giornata di settembre dall’alba al tramonto. E, a memoria d’uomo, è il primo esempio di una iniziativa partecipata di questo tipo che fin dalla sua pubblicazione su facebook ha ottenuto numerosi segni di apprezzamento e condivisioni.

+++ QUI IL VIDEO +++

È stata scelta almeno una foto per ogni appassionato che compare con il proprio nome in calce alla propria immagine. Anche la colonna sonora è importante e la scelta è ricaduta su un giovane e promettente artista cesenaticense Emanuele “Mango Beat” Briganti che ha dato al tutto una consistenza soul-funk di tutto rispetto. Ha completato così un progetto made in Cesenatico.

I numeri: ventotto persone hanno partecipato attivamente mandando in tutto 112 foto. Il video ha una durata di 2,41 minuti e mostra una trentina di foto. È possibile vederlo su cesenaticowebtv.it e sulla pagina del gruppo facebook Cesenatico in foto.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply