fbpx
News

Morte in canteiere: condannato il datore di lavoro

By 10 Ottobre 2014 No Comments

Il fatto risale al febbraio 2009, quando l’operaio di una ditta edile di Longiano, Mario Migliaccio di 42 anni di origini laziali, morì schiacciato nel vano dell’ascensore nei lavori di ristrutturazione di un hotel di Cesenatico.

Così dopo cinque anni arriva la sentenza di primo grado. Dei tre imputati per omicidio colposo solo il datore di lavoro è stato ritenuto responsabile e condannato ad un anno di pena dal tribunale di Forlì. Per l’imprenditore di Longiano si apre ora un processo civile per il risarcimento.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply