fbpx
News

Guida con il cellulare e l’assicurazione scaduta. E cosa fa?

By 11 Ottobre 2014 No Comments

polizia municipaleVenerdì pomeriggio, nell’ambito di tale attività, una pattuglia ha intercettato nella v. Negrelli un’autovettura Renault Scenic alla guida della quale vi era una donna intenta a mandare messaggi col telefonino mentre stava guidando. La pattuglia ha intimato l’alt alla donna ma questa si è data alla fuga. Dopo poche centinaia di metri, nella v. Cecchini, l’auto è stata fermata. Al controllo è risultato anche che per la suddetta vettura mancava, da oltre un anno, la copertura assicurativa.

Alla conducente (M.R. 44 anni di origine partenopea ma residente in zona), proprietaria del mezzo, sono quindi stati contestati vari illeciti amministrativi, per una somma di sanzioni pari ad alcune centinaia di euro, ed ha subito una pesante decurtazione di punti-patente. L’automobile è stata sequestrata.

La Polizia Municipale di Cesenatico sta conducendo una campagna di controlli mirati di polizia stradale diretta alla prevenzione ed al contrasto dei comportamenti pericolosi alla guida: su tutti l’uso scorretto del telefono cellulare. Si tratta di una campagna che si ritiene importante, in ragione dell’elevata e crescente incidenza di tali comportamenti al riguardo delle cause dei sinistri stradali.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply