fbpx
News

Profughi alla scoperta di Cesenatico

By 23 Ottobre 2014 No Comments

profughiPrima l’assemblea per la presentazione dei profughi e adesso tour per la città per fare conoscere Cesenatico ai migranti e cene con menù romagnolo ed etnico. Sono queste le ultime iniziative che un gruppo di cittadini di Cesenatico dedica ai 40 profughi ospitati all’hotel Sintini. Tutto questo per integrare i profughi ai cittadini della città.

 

In questi giorni è stata organizzata la prima passeggiata con i ragazzi del Bangladesh che Mattia Suzzi e altri ragazzi del gruppo hanno accompagnato per le vie di Cesenatico. “Per noi è un buon modo di viaggiare senza muoversi da casa E’ stata un’esperienza utile per tutti, ora speriamo di poter replicare in futuro cercando di coinvolgere più cesenaticensi possibili”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply