fbpx
News

Attivo il numero 43002: con un sms si segnala bullismo e spaccio di droga nelle scuole

By 26 Ottobre 2014 No Comments

Un numero per segnalare con un sms episodi di bullismo e spaccio nelle scuole. Da lunedì 27 ottobre, anche da Cesenatico si potranno segnalare alle forze dell’ordine con un sms, al numero 43002, episodi di bullismo o spaccio di stupefacenti nelle scuole o nelle immediate vicinanze degli edifici scolastici.

Il numero sarà attivo da lunedì 27 ottobre e il messaggio dovrà contenere all’inizio l’indicazione della Provincia nella quale si è verificato l’evento che si vuole segnalare. Se mancherà l’indicazione della Provincia il sistema invierà automaticamente un messaggio di risposta con il quale sarà richiesta l’indicazione. Con l’invio del messaggio al numero 43002 verrà disposto l’intervento delle forze di polizia.bullismo

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply