fbpx
News

Omissione di soccorso: scatta la denuncia

By 11 Novembre 2014 No Comments

carabinieriLa scorsa settimanai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, al termine di una specifica attività investigativa, ha denunciato alla Procura della Repubblica S.L., cittadino belga, residente a Cesenatico, di 27 anni, incensurato, responsabile di omissione di soccorso con fuga in seguito ad un incidente stradale con feriti e lesioni personali.

Dalla ricostruzione fatta dai militari è stato infatti verificato che nella notte del 1° novembre 2014, l’uomo è stato coinvolto in un incidente avvenuto sulla Statale Adriatica nei pressi di Villamarina di Cesenatico, mentre viaggiava alla guida della propria Audi A5. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’autovettura Citroen C3, condotta da una donna residente a Verucchio, che ha riportato lesioni non gravi. A seguito dell’incidente, nel quale i mezzi coinvolti sono stati danneggiati in maniera significativa, l’uomo, che era direttamente responsabile dell’accaduto, si è allontanato dal luogo senza prestare il dovuto soccorso alla donna, sottraendosi nell’immediatezza alle ricerche poste in essere dai carabinieri intervenuti sul posto.

A conclusione di successive e articolate indagini i militari hanno identificato l’autore del reato, il quale, convocato in Caserma ha reso piena confessione delle proprie responsabilità. L’autovettura Audi A5 è stata posta sotto sequestro, mentre la patente di guida dell’uomo è stata ritirata.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply