fbpx
News

Focus sul turismo con il Movimento 5 Stelle

By 12 Novembre 2014 No Comments

Il Movimento 5 Stelle organizza una conferenza per il turismo in Emilia Romagna. L’appuntamento, al quale sono stati invitati Maurizio Melucci, assessore al turismo in Regione; i sindaci dei Comuni della Riviera; APT Servizi Regione Emilia Romagna; Unione Prodotto Costa; Siba; le cooperative bagnini e gli esercizi balneari; le associazioni degli albergatori della riviera; i rappresentanza delle associazioni di categoria; Arpa; Trenitalia; Start Romagna; Hera e i rappresentanti dell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, è in programma domenica 16 novembre (ore 20) al Palazzo del Turismo, in viale Roma.

spiaggia_e_grattacieloI relatori saranno il dottor Marco Affronte, biologo marino, esperto di ambiente, mare e pesca ed europarlamentare e membro della commissione pesca del Movimento 5 Stelle; la dottoressa Mara Mucci, deputato alla Camera e membro della commissione attività produttive e turismo; Mauro Molari, tecnico del turismo balneare di Cervia; Giulia Gibertoni candidata presidente Regione Emilia Romagna e Davide Martini, candidato consigliere Movimento 5 Stelle alle regionali Emilia Romagna.

Su iniziativa del Movimento 5 Stelle è in programma una conferenza riguardante lo stato attuale e lo sviluppo del comparto turistico nella Regione, con un occhio di particolare attenzione ai progetti di riqualificazione e rilancio dell’economia turistica della riviera romagnola. Gli argomenti da trattare saranno molteplici, come per esempio: la destagionalizzazione, la sburocratizzazione, collegamenti e sinergia tra terra e mare, la direttiva Bolkestein, ambiente e difesa del mare Adriatico, prodotti artigianali e agroalimentari, ristorazione, arte, tradizioni, storia e cultura.

La prima ora di conferenza sarà riservata agli interventi dei relatori. I relatori porranno l’attenzione su diverse particolarità del turismo. Nella seconda parte della serata, gli stessi relatori saranno a disposizione di domande e osservazioni degli invitati.

Si invita la cittadinanza, gli enti e le categorie a una partecipazione attiva che permetta ai relatori di approfondire tutti gli ambiti che possono essere sviluppati, affinché si giunga ad una concertazione di programma atto al rilancio del prodotto turistico ed ad incrementare l’occupazione dei cittadini emiliano romagnoli in un attività operativa 365 giorni all’anno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply