fbpx
News

Pd stuzzica: “C’è ancora la maggioranza?”

By 15 Novembre 2014 No Comments
Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

L’iniziativa promossa domenica scorsa dalla Lega Nord ha prodotto un terremoto politico all’interno della maggioranza che governa Cesenatico.
Alle prese di posizione del Sindaco e del Vicesindaco Savini, la Lega Nord ha risposto con l’espulsione di quest’ultimo e con la richiesta di un rimpasto di Giunta che Buda ha rifiutato.

“Finora- scrive il Pd in una nota –  il Partito Democratico di Cesenatico non è intervenuto nella vicenda, si tratta di una questione tutta interna al centro destra, sulla quale era corretto non intervenire. Non abbiamo esitato però a prendere posizione quando a nostro avviso (come nella vicenda profughi) a pagarne le spese sarebbe stata la città. Allo stesso modo, visto l’irrigidimento tra Sindaco e Lega Nord e visti i numeri di questa maggioranza in Consiglio comunale, chiediamo che il Sindaco relazioni in Consiglio comunale e che venga fatta una verifica della maggioranza che attualmente governa la città”.

“Non possiamo – scrivono Mario Drudi e Matteo Gozzoli –  permetterci una situazione di stallo, Cesenatico ha bisogno di essere governata con serenità, senza ricatti di ogni sorta. Per questo motivo abbiamo preparato una richiesta di convocazione di un Consiglio comunale urgente – che invieremo al Presidente del Consiglio Angelo Soragni e al Sindaco – nel quale si affronti questa crisi di maggioranza, in una sede istituzionale e si chiarisca in maniera trasparente se il Sindaco Buda ha ancora una maggioranza per governare Cesenatico oppure no”.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply