fbpx
News

Regionali, tutte le info – lo scrutinio cinguetta in diretta

By 22 Novembre 2014 No Comments

emiliaromagnaOltre 3,4 milioni di elettori dell’Emilia-Romagna, nella sola giornata di domenica 23 novembre, sono chiamati alle urne per l’elezione del presidente e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.Iseggi sono apertidalle ore 7 alle 23; in queste ore sarà possibile votare il proprio candidato alla guida della regione.

Sei sono i candidati presidenti, 4 uomini e 2 donne, con una età media di 48,3 anni. Mentre 507 sono i candidati consiglieri, di 11 liste, in corsa per i 50 seggi dell’Assemblea legislativa: di questi 265 sono uomini (il 52,3%), 242 sono le donne (47,7%) e hanno complessivamente una età media di 45,5 anni (più bassa di oltre un anno rispetto alle elezioni precedenti).

Stefano Bonaccini del Pd è appoggiato dalla coalizione con Partito Democratico, Sel, Centro Democratico ed Emilia-Romagna Civica.
Maria Cristina Quintavalla con ‘L’Altra Emilia-Romagna’ figlia di quella lista che alle europee era L’altra Europa con Tsipras.
Alan Fabbri è sostenuto da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Alessandro Rondoni è il candidato per il Nuovo Centro Destra/Udc.
Giulia Gibertoni è in lizza per il M5S
Maurizio Mazzanti è in lizza per “Liberi Cittadini d’Italia”
Sarà possibile seguire in tempo reale lo spoglio delle elezioni regionali, con risultati e news, anche sul web collegandosi con il sito ‘Elezioni regionali 2014’ (http://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni), realizzato dalla Giunta regionale e dall’Assemblea legislativa.
Diretta twitter della serata anche sul profilo dell’Assemblea (@AssembleaER) e su quello della Giunta (@RegioneER). Tutte le foto nella pagina Flickr dell’Assemblea legislativa (https://www.flickr.com/photos/assemblealegislativaer/sets).

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply