fbpx
News

Scuole, Pd: “Va a finire che si torna alla Saffi”

By 25 Novembre 2014 No Comments

drudi_mario“Nuova scuola elementare di viale Torino: l’amministrazione Buda cominci a dire un po’ di verità”. Questa la stoccata di Mario Drudi (Pd) lanciata via facebook. “Aveva detto e promesso: “Nuova scuola elementare in viale Torino pronta in due anni!”. E’ passato più di un anno e siamo completamente arenati e quel che è peggio, è che le coperture finanziarie per sostenere l’investimento, ora si vede chiaramente, non ci sono!”.

“Il progetto esecutivo che avrebbe permesso di accedere al bando governativo che eroga contributi per gli edifici scolastici, non era pronto quando serviva e quindi i 3.600.000 € che l’amministrazione Buda aveva ipotizzato di incassare dallo stato con questo bando, per ora sono fuffa. Gli oneri di sostenibilità che dovevano arrivare dalla variante del 6% per pagare una parte della scuola ( € 1.250.000 ), per il 2014 non arriveranno e per il futuro, allo stato, le prospettive di incasso della somma, sono assolutamente negative”.

“Altro che scuola pronta in due anni! Siamo seri – conclude -, il sindaco cominci a dire alla città, che probabilmente i bambini dovranno rimanere in una sede provvisoria per ancora molti anni. Il tempo degli annunci è finito”.Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

In serata una nuova notizia corre veloce sui social network. A diffonderla è Matteo Gozzoli, capogruppo Pd: “Questa sera (martedì, ndr) casualmente in un’altra Commissione veniamo a sapere (dopo un anno) da un dirigente comunale, che con 700/800.000 mila euro la scuola di via Saffi si può rimettere a norma per ospitare di nuovo le classi della scuola elementare”.

“Circa un anno fa – aggiunge – alle nostre domande il Sindaco e altri esponenti della maggioranza ci rispondevano che mai si sarebbe potuta rimettere a norma quella struttura e che comunque sarebbe costato troppo. Alle nostre perplessità e alle nostre domande ci veniva risposto con cattiveria e supponenza”.

“Ora – conclude – che le promesse non possono essere mantenute, “casualmente” scopriamo questa novità. Qual è la verità?
Per quanto dobbiamo andare avanti con le bugie e la propaganda? Ma non sarebbe ora di andare a casa cara maggioranza?”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply