fbpx
News

Tutti i desiderata della frazione di Sala

By 22 Dicembre 2014 No Comments

Giovedì 11 dicembre si è svolta l’assemblea cittadina di Sala, dove i cittadini si sono confrontati con tutta la Giunta comunale. All’ordine del giorno i lavori eseguiti negli ultimi anni e quelli da eseguire in futuro.

sala

foto Cristiano Riciputi

“E’ stata una bellissima serata, nella quale – spiega il presidente del comitato di zona William Spinelli – sono stati illustrati i tanti lavori eseguiti nel 2014. La lista si apre con la realizzazione della rotonda nei pressi del ristorante Il Matto; la tombinatura in via Fenili ha cominciato a prendere forma; anche a Sala è arrivato il wi-fi libero grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e la Cooperativa Bagnini di Cesenatico, in questo caso il progetto è destinato ad ampliarsi e coprire l’intera frazione. E ancora è stato asfaltato il tratto dalla farmacia a via Romagna; è stato realizzato il dosso pedonale in via Campone Sala davanti alla banca; sono state messi i primi cartelli di identificazione delle zone storiche a Sala; è stata aperta una zona dove abbiamo realizzato un nuovo a fianco del Bar Endas. Ora aspettiamo l’installazione della nuova Casa dell’Acqua che presto verrà installata e i lavori straordinari come la sistemazione del ponte in via Fenili”.

Da parte sua il comitato si è impegnato nella realizzazione di diverse iniziative: “Abbiamo rifatto l’albero di Natale che da anni mancava, quest’estate abbiamo riproposto il secondo anno il cinema all’aperto – continua il presidente – Vorrei ringraziare anche Cesenatico Servizi che nell’ultimo anno ha risposto alle circa 153 segnalazioni di vario genere”.

Infine i desiderata per il 2015. “Sala ha necessità di una pista ciclabile che permetta in piena libertà e sicurezza di raggiungere in bicicletta Cesenatico, inoltre via Fenili ha bisogno del completamento dei lavori, con la messa in quota del fosso, molte strade hanno necessità di una maggiore illuminazione e qui mi riferisco in particolare alla zona del ristorante La Gnaffa e via Vetreto. Nella zona Peep serve un’altra uscita e tutte le strade del quartiere necessitano di un intervento di asfaltatura. Inoltre i bambini delle scuole hanno bisogno delle pensiline nell’attesa dei pullman e in varie zone della frazione ci sono problemi con la fognatura specialmente in via Campone Sala – conclude il presidente Spinelli – Il comitato di zona si impegnerà ad essere sempre vigile e collaborare con l’ amministrazione per rendere più sicura e più vivibile la frazione di Sala”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply