fbpx
News

In consiglio la mozione di sfiducia al sindaco

By 2 Gennaio 2015 No Comments

Approda in consiglio comunale la mozione di sfiducia al sindaco Roberto Buda. La “prova del 9” per il primo cittadino ci sarà venerdì 9 gennaio alle 19.30 in Palazzo comunale, in seguito alla mozione presentata dal Partito Democratico e dal Partito Repubblicano.

comune cesenaticoLa mozione delle opposizioni è stata presentata in seguito al diktat della Lega Nord al primo cittadino, dopo l’espulsione del vice-sindaco e assessore al turismo, Vittorio Savini, dal movimento politico. Il Carroccio ha infatti chiesto al sindaco Buda di sostituire l’assessore con un uomo della Lega. Il primo cittadino ha risposto picche mantenendo in Giunta Savini (clicca qui per leggere l’articolo). Ora la parola passa alla Lega Nord, che venerdì dovrà decidere se sostenere la maggioranza o sedersi sugli scranni delle opposizioni.

Ma la maggioranza Buda potrebbe dipendere anche dalla decisione di due consiglieri del PdL: Ivan Cangini e Francesco Scaramuzzo (clicca qui per leggere l’articolo).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply