fbpx
News

Pista ciclabile a Sala: raccolte 978 firme

By 2 Gennaio 2015 No Comments

Nei giorni scorsi è stata depositata, negli uffici del Comune di Cesenatico, una petizione per chiedere all’amministrazione comunale e alla Provincia, la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi il quartiere di Sala con le zone limitrofe.

pista ciclabileMartedì 30 dicembre, Gino Paglierani, memoria storica del quartiere di Sala, accompagnato dal vice-presidente del Comitato di Quartiere, Antonio Castagnola, ha protocollato la petizione corredata da 978 firme di residenti.

“L’esigenza di questa azione nasce dal fatto che durante il susseguirsi delle amministrazioni locali, i cittadini di Sala hanno ottenuto soltanto promesse da marinaio, sulla realizzazione della ciclabile – spiega il vice-presidente – Nelle tante assemblee di quartiere, una pista ciclabile come quella citata nella petizione, era sempre fra i primi punti dell’ordine del giorno discussi. Mai prima d’ora erano state raccolte così tante firme da un quartiere di Cesenatico”. “È impensabile – continua Gino Paglierani – che in una città che ha fatto del ciclismo il proprio volano al turismo, manchi un collegamento sulle due ruote tra Sala e il cuore della città. I cittadini convinti che la petizione non risulterà vincolante per l’amministrazione, spera tuttavia che almeno venga posata la prima pietra per la ciclabile”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply