fbpx
News

Ancora un’allerta meteo. Attese onde da 4 metri

By 23 Febbraio 2015 No Comments

neve maltempoL’allerta meteo diramata dalla protezione civile è valida da martedì, 24 febbraio 2015 alle ore 12 fino alla mezzanotte di giovedì 26 febbraio. Nell’area di Cesenatico la segnalazione riguarda lo stato del mare. Il vento infatti potrebbe spingere le onde fino all’altezza di 4 metri.

Dalla serata di martedì 24 febbraio infatti, è previsto un rinforzo del vento. L’intensità e la direzione è prevista di 25-30 nodi (46-56 km/h) da NE sulla fascia costiera, con raffiche fino a 35 nodi (65 km/h); di 30 nodi (56 km/h) da NE sul crinale appenninico, con raffiche fino a 45-50 nodi (83-93 km/h). Tali condizioni di vento determineranno condizioni di mare agitato con altezza stimata dell’onda 2,5-4 m di provenienza NE.

AGGIORNAMENTO La protezione civile ha diramato un aggiornamento: all’attenzione circa lo stato del mare si aggiunge la criticità idraulica dovuta alle piogge previste in progressivo aumento dalla serata di oggi 24 febbraio 2015 sul settore occidentale, dalla nottata sul settore centrale, permanendo sul settore orientale fino a metà giornata del 25 febbraio 2015. Nella macroarea in cui è inserita Cesenatico si potrebbero verificare precipitazioni fino a 30mm.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply