Al centro della segnalazione il benessere di quei quattro cani di grossa taglia, rinchiusi in un recinto nella zona di Sala. Secondo la denuncia, infatti il luogo dove vengono fatti vivere è immerso nelle sterpaglie e senza protezioni adeguate.
La polemica è scoppiata in questi giorni su Facebook, in particolare dopo l’alluvione del 5 e 6 febbraio, quando diverse segnalazioni sono arrivate al Comando della Polizia Municipale di Cesenatico. Diverse persone infatti hanno segnalato la loro preoccupazione sulla sorte di quei quattro cani.
Quindi l’interessamento dei vigili, che già da tempo si erano occupati della questione, senza riscontrare problemi così gravi da dovere intervenire coattivamente. Infatti i cani risultano registrati e vaccinati e sembrano in salute.
Il Corriere Romagna, che riporta la notizia, segnala l’alta attenzione dei vigili su questi casi. Infatti poco tempo fa la Polizia Municipale è intervenuta su due cani abbandonati in un giardino a Villamarina. In quel caso gli animali sono stati dati in adozione a un’altra famiglia.