fbpx
News

In 40 anni suolo a – 110 centimetri

By 26 Febbraio 2015 No Comments

IMG_1058“Negli ultimi 35-40 anni a Cesenatico si sono registrati valori di abbassamento del suolo di 110-115 centimetri”.  Queste le parole di Gian Vito Graziano, presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi che venerdì incontrerà gli studenti a Ferrara.

Secondo Graziano, in Emilia Romagna importanti sono anche i geo-rischi. “In Appennino le frane mappate sono circa 70 mila nel 20% del territorio collinare e montuoso e 2.161 chilometri di strade sono interessati da frane, di cui 615 attive”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply