fbpx
News

Fiocco rosa, è nata l’associazione Un Mare di Lana

By 4 Marzo 2015 No Comments

“Finalmente il nostro sogno si è realizzato, è nata a Cesenatico l’associazione culturale, tutta dedicata alla creatività femminile, crochet, tricot, ricamo, cucito e tanto altro ancora come l’arte del riciclo e riuso”. Così il gruppo di urban knitting “Un Mare di Lana” annuncia la nascita dell’omonima associazione culturale.

Il logo dell'associazione Un Mare di Lana

Il logo dell’associazione Un Mare di Lana

Una novità che non poteva non nascere nel mese di marzo, il mese per eccellenza dedicato alle donne. “La nostra realtà di fatto è nata nel settembre 2013 quando un gruppo di donne, decise di incontrarsi per condividere la passione del lavoro a maglia, in particolare destinata a realizzare installazioni artistiche di street art non invasive, quali l’urban knitting. Sono state così realizzate nel corso del 2014 due grandi installazioni, il Ponte di Lana e il Mare in Conserva, che hanno fatto conoscere il gruppo knitting di Cesenatico in tutto il mondo – spiegano dalla neo nata associazione – La pagina Facebook che conta ad oggi 1.288 ‘mi piace’, continua ad essere seguitissima, riceviamo spesso apprezzamenti, spunti e consigli da parte dei nostri fans”.

Gli scopi dell’associazione riuniti nello statuto sono diversi, prima di tutto la condivisione di una passione, lo sviluppo e crescita della manualità e della creatività, lo scambio intergenerazionale di un’antica arte femminile, privilegiando momenti di socializzazione e punti di incontro, la realizzazione di installazioni artistiche nella nostra città, nonché la creazione di eventi pubblici che coinvolgeranno tutti gli appassionati delle arti femminili”.

E dall’associazione esprimono, con le parole di una iscritta, ciò che più significativamente, rappresenta la spinta a proseguire nella nostra attività: “La mia, la nostra serata settimanale….Non toglietemela… E’ un momento strappato alla routine, all’indifferenza di chi non ama il confronto, al quotidiano, che ovviamente non è uguale per tutte. Abbiamo una vita famigliare, con tutte le sue sfumature… Con voi ho trovato i colori. Non toglietemi gli azzurri, il bianco e il …..rosa e tutto l’arcobaleno che avete creato un anno fa! Divertiamoci!”.

L’associazione conta al momento 34 socie iscritte, chi fosse interessata/o ad associarsi può contattare: Antonietta 340 5539624, oppure richiedere l’inscrizione al gruppo chiuso facebook “Un Mare di Lana”. L’iscrizione all’associazione comporta il pagamento di una quota associativa annuale e l’accettazione delle norme contenute nello statuto e nel regolamento.

Il calendario e luoghi degli incontri settimanali dedicati al knitting sono i seguenti: iutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 al bar gelateria Duse in piazzale Comandini; inoltre una serata settimanale a rotazione (escluso venerdì) dalle 20.30 alle 22.30 alla Caffetteria in Via Baldini.

Per il mese di marzo le serate sono le seguenti: martedì 10 – mercoledì 18 – giovedì 26 – lunedì 31. Nella pagina Facebook il calendario verrà aggiornato periodicamente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply