scarpelliniLa polizia municipale di Cesenatico ha aggiunto la pagina facebook (A QUESTO LINK LA PAGINA) a quella di twitter già attiva da un anno. Il comandante Alessandro Scarpellini ha spiegato che è una maniera per interagire con il pubblico di cittadini e turisti con un mezzo semplice, molto utilizzato dall’utenza e che costituisce un profilo istituzionale quindi fonte di informazioni corrette.

Ha ribadito più volte che non sostituisce i servizi già operativi come quelli di prossimità e di sportello con il cittadino, ma li completa essendo un canale di comunicazione che si confronta con la piazza virtuale. Ha precisato che per le emergenze, urgenze e interventi  è fondamentale chiamare il numero 0547.79110 e non scrivere su facebook e ha spiegato che il costo totale sostenuto dell’operazione per rendere la polizia municipale più vicina ai cittadini è stato di circa 15mila euro di fondi regionali.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Ha spiegato che il costo non è riconducibile all’apertura di facebook e twitter, ma soprattutto a strumenti tecnici soprattutto ad una piattaforma che sarà pronta a giugno che consentirà di visualizzare all’istante su una mappa le segnalazioni che gli agenti sul territorio di cesenatico hanno appuntato tramite tablet e smartphone. Questo progetto consentirà a chi ha in casa computer e cellulari di ultima generazione (la stragrande maggioranza dei casi) di poter essere informata in tempo reale su alcune casistiche della città: da interventi particolari alla viabilità alle emergenze in caso di maltempo.

lolizia2

 

 

Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Lascia un commento