fbpx
News

Da oggi la polizia municipale è su facebook

By 2 Aprile 2015 No Comments

scarpelliniLa polizia municipale di Cesenatico ha aggiunto la pagina facebook (A QUESTO LINK LA PAGINA) a quella di twitter già attiva da un anno. Il comandante Alessandro Scarpellini ha spiegato che è una maniera per interagire con il pubblico di cittadini e turisti con un mezzo semplice, molto utilizzato dall’utenza e che costituisce un profilo istituzionale quindi fonte di informazioni corrette.

Ha ribadito più volte che non sostituisce i servizi già operativi come quelli di prossimità e di sportello con il cittadino, ma li completa essendo un canale di comunicazione che si confronta con la piazza virtuale. Ha precisato che per le emergenze, urgenze e interventi  è fondamentale chiamare il numero 0547.79110 e non scrivere su facebook e ha spiegato che il costo totale sostenuto dell’operazione per rendere la polizia municipale più vicina ai cittadini è stato di circa 15mila euro di fondi regionali.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

Ha spiegato che il costo non è riconducibile all’apertura di facebook e twitter, ma soprattutto a strumenti tecnici soprattutto ad una piattaforma che sarà pronta a giugno che consentirà di visualizzare all’istante su una mappa le segnalazioni che gli agenti sul territorio di cesenatico hanno appuntato tramite tablet e smartphone. Questo progetto consentirà a chi ha in casa computer e cellulari di ultima generazione (la stragrande maggioranza dei casi) di poter essere informata in tempo reale su alcune casistiche della città: da interventi particolari alla viabilità alle emergenze in caso di maltempo.

lolizia2

 

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply