fbpx
News

Ecco il grande escluso dagli eventi 2015

By 3 Aprile 2015 No Comments

marco pantaniEra nata come la Notte in ricordo del campione di ciclismo Marco Pantani, poi l’ultima e terza edizione era stata allargata al mondo del calcio ripercorrendo i fasti del “Processo al calcio”, non senza risparmiare polemiche da parte dei tifosi del campione. Ma nel 2015 – forse proprio per non avere appagato le aspettative di pubblico e successo – la Notte Gialla è stata cancellata.

E così nella lista degli eventi turistici e sportivi del 2015 (clicca qui per leggere l’articolo) la grande assente è proprio la Notte Gialla. La Giunta Buda ha così deciso di non dare nessun contributo economico all’evento dedicato al Pirata e la Notte Gialla è stata cancellata dal programma estivo degli eventi.

Non sfuggono però i contributi che l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare ad altre due manifestazioni dedicate al campione di ciclismo: la Pantanissima con 2.500 euro e il Memorial Pantani con 12.500 euro.

“I costi per la Notte Gialla erano aumentati, mentre le finanze comunali sono sempre le stesse – spiega l’assessore al turismo, Pier Luigi Donini – Così dovevamo fare una scelta e abbiamo deciso di tagliare i rami secchi, cioè quelle manifestazioni che non avevano avuto il successo che ci si aspettava. Da qui la scelta di non mettere in programma la Notte Gialla”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply