fbpx
News

Pasqua bagnata: in arrivo piogge e maltempo

By 3 Aprile 2015 No Comments

maltempoNuova ondata di maltempo su Cesenatico e sulla Romagna. La Protezione Civile ha pubblicato una nuova allerta meteo che prevede criticità idrogeologica e idraulica.

L’allerta parte dalle 6 di sabato 4 aprile e termina lunedì 6 aprile a mezzanotte. Per la giornata di sabato 4 aprile sono previste precipitazioni su tutta la regione, più intense con possibilità di rovesci dal pomeriggio-sera, in particolare sulla Romagna, a carattere nevoso sopra gli 800 metri durante la notte.

Domenica 5 aprile sono previste precipitazioni sulla pianura centro-orientale che andranno a interessare progressivamente solo i rilievi appenninici, a carattere nevoso sopra gli 800 metri, con esaurimento dei fenomeni già nella tarda mattinata.

Il cumulo di pioggia prevista per tutto l’evento sulle zone di allertamento è di 15- 30millimetri per l’area che interessa Cesenatico.

Sono possibili occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche locali particolarmente fragili. Sui corsi d’acqua si potranno verificare innalzamenti dei livelli idrometrici con superamenti della soglia 1.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply