fbpx
News

Una piazza dedicata ai coniugi ebrei Brummer

By 12 Aprile 2015 No Comments
Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda

Il sindaco di Cesenatico Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda ha incontrato venerdì mattina un gruppo di turisti ebrei, provenienti da tutto il mondo, che hanno scelto Cesenatico per festeggiare la Pasqua ebraica.

“Mi hanno detto che si sono innamorati della nostra città e che torneranno”, spiega il sindaco Roberto Buda, che ha raccontato a questi turisti la storia della fabbrica dei coniugi ebrei Brummer che si trovava a Ponente. “Inoltre ho anticipato loro che l’amministrazione ha intenzione – conclude il sindaco – di dedicare ai coniugi Brummer una piazza, vicino al luogo del loro stabilimento. Sono rimasti commossi e hanno ringraziato per l’ospitalità”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply