L’associazione Cesenatico Centro Storico organizza domenica 10 maggio “Conosco un Gioco”. La terza edizione della manifestazione si svolgerà in via Baldini e in via Quadrelli alle 15.

In serata (ore 18) prenderà il via la prima edizione della “gara di tiro alla fune” dei quartieri di Cesenatico. Hanno risposto all’appello cinque squadre: é Mont, Sala, Madonnina, Bronx Ponente e Marinai del Porto. Le squadre si sfideranno in una gara nel pieno rispetto delle regole ufficiali del gioco, 8 componenti per squadra per un peso massimo di 720 kg per squadra, in palio onore e 40 kg di salsiccia che saranno poi grigliati per la gioia dei concorrenti alla gara.
L’associazione Cesenatico Centro Storico vuole offrire un’occasione per riscoprire il centro storico “per ritornare a rianimere le strade e le piazze, un’opportunità per reinnamorarsi del nostro splendido borgo e dell’accoglienza dei suoi residenti”. Queste le finalità anche dei prossimi appuntamenti: Biciclette in Fiore in programma il 22-23 e 24 maggio e “Tagliatellando” il 6 giugno.
L’associazione promuove una raccolta fondi a scopo benefico, per l’acquisto di una giostra per bambini affetti da disabilità motoria, “giostra che intendiamo poi donare al Comune per essere poi installata in un parco giochi inclusivo”.
