fbpx
News

Al via i lavori al ponticello di via del Mare

By 15 Maggio 2015 No Comments

Al via i lavori per la ricostruzione del ponte in via del Mare, fra Sala e Bulgarnò, inagibile dall’estate scorsa, quando il ponticello crollò (clicca qui per leggere l’articolo).

ponte_livingIl ponticello sarà ricostruito con una struttura più solida, avrà infatti una capacità di portata idraulica maggiore rispetto al passato, quindi in grado di rispondere meglio alle caratteristiche del torrente Ringoncello, che attraversa la via.

L’opera sarà completata con muretti di contenimento in cemento armato e barriere di protezione. Inoltre, per il rischio erosione del torrente, verranno posizionati dei massi in pietra. I lavori saranno conclusi entro due mesi.

L’ importo complessivo dell’intervento ammonta a 50mila euro, ripartiti al 50% fra i Comuni di Cesena e Cesenatico, infatti il ponte segna il confine fra i due Comuni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply