fbpx
News

Maltempo: la situazione in tempo reale

By 22 Maggio 2015 No Comments
Allagamenti al bar Manzelli

Allagamenti al bar Manzelli

La situazione dei canali dell'entroterra

La situazione dei canali dell’entroterra

Strade allagate e mercato settimanale annullato. Questa la situazione, causa maltempo e temportali, nelle prime ore della giornata a Cesenatico.

Ore 19.00. I fossi di scolo nell’entroterra sono al limite. La Polizia Municipale è al lavoro fino all’una di notte. Per segnalazioni contattare il numero 0547 79110.

Ore 15.40. Allagamenti in alcune attività commerciali, in particolare il bar Manzelli, in viale Roma, si è ritrovato i tavoli in acqua. L’allagamento sembra sia dovuto all’ostruzione di tombini.

La foto di Luca Graziani

La foto di Luca Graziani

Ore 15.00. Su Facebook Luca Graziani denuncia la situazione della manifestazione “Ciclo&Vento”. Infatti, le foto di Luca Graziani, testimoniano il danneggiamento di alcuni stand a causa delle forti raffiche di vento. Inoltre il cittadino lancia un appello al sindaco Roberto Buda: “Da semplice cittadino faccio una proposta… Visto che è anche a questi amici di Cesenatico che si deve il successo della Nove Colli, chiedo al primo cittadino se si può venire loro incontro offrendo un cospicuo sconto sul posteggio per il 2016. Sarebbe un gran bel gesto di amicizia che tutti faremmo nei loro confronti”.

Ore 14.30. A causa maltempo ci sono problemi di funzionamento al server dei computer del Comune. Gli uffici comunicano possibili disservizi alla rete web e alle mail.

La buca in via Melozzo da Forlì

La buca in via Melozzo da Forlì

Ore 14.15. In via Melozzo da Forlì si è aperta una buca pericolosa. La Polizia Municipale dopo avere sistemato sul posto l’apposita segnaletica, ha avvertito la squadra per la riparazione.

Ore 12.50. Gli eventi in programma oggi per la Settimana del Cicloturismo sono tutti in forse. Aggiornamento alle prime ore del pomeriggio.

Ore 12.40. Al momento non si registrano interruzioni di strade o modifiche alla viabilità. Tutte le strade sono percorribili con prudenza.

Ore 11.20. Chiusura anticipata alle 13 della parte del mercato settimanale rimasta, in viale Torino.

Ore 10.40. La situazione di viale Colombo è migliorata. La Polizia Municipale consiglia di percorrerla con massima prudenza.

Ore 10.30. Con la soppressione del mercato, viene ripristinato il doppio senso di marcia in viale Saffi, mentre resta chiuso viale Torino.

L'incidente in viale Saffi

L’incidente in viale Saffi

Ore 10.15. Incidente in viale Saffi, all’altezza di viale Zara, dove un’auto è finita fuori strada, andando ad abbattere la recinzione di un’abitazione. La Polizia Municipale coglie l’occasione di questo incidente stradale, per invitare tutti a riflettere sulla prudenza quando si è alla guida di un veicolo: “Una velocità non commisurata alle condizioni ambientali – ad esempio mentre sta piovendo l’asfalto è viscido e vi possono essere pozzanghere che danno luogo al cosiddetto effetto aquaplaning – può risultare molto pericolosa!”. Fortunatamente nell’incidente non ci sono stati feriti.

Ore 10.00. La fiera Ciclo&Vento è allestita, ma al momento è in stand-by, a causa delle avverse condizioni meteo.

Ore 9.00. Alcune strade sono parzialmente allagate e sono percorribili con prudenza: via Bramante, via Euclide e viale Carducci.

La situazione di viale Colombo

La situazione di viale Colombo

Ore 8.30. Viale Cristoforo Colombo a Ponente è parzialmente allagato, ma percorribile.

Ore 8.00. I sottopassi di viale Trento e viale Torino non presentano al momento problemi. La via Cesenatico è regolarmente percorribile.

Il servizio è realizzato grazie al contributo della Polizia Municipale che informa i cittadini su Twitter @PMCesenatico e sulla pagina Facebook (clicca qui).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply