fbpx
News

Meteo: allagamenti e mare mosso

By 23 Maggio 2015 No Comments

maltempoLa Protezione Civile attiva la fase di attenzione meteo. Da venerdì 22 maggio alle 00:00 fino a sabato 23 maggio alle 12, sono previsti allagamenti, forte vento e mare agitato.

Il transito di un minimo depressionario sul mare Tirreno richiamerà correnti d’aria da Nord-Est con rinforzi del vento che interesseranno il mare, il settore costiero e i rilievi appenninici, con vento medio di intensità prevista tra 30-35 nodi (60-70 km/h) e raffiche fino a 45 nodi (circa 90km/h).

Le precipitazioni a carattere prevalentemente temporalesco saranno diffuse sulla regione. I fenomeni proseguiranno nella giornata di sabato sul settore centro-orientale con attenuazione nel corso del pomeriggio sera.

Il mare sarà molto mosso con altezza stimata dell’onda fino a 2,5 metri e attenuazione del moto ondoso nella giornata di sabato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply