fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico avrà una ruota panoramica

By 6 Giugno 2015 No Comments

Sul lungomare di Cesenatico si concretizza la novità dell’estate 2015. Venerdì 5 giugno sono infatti iniziati i lavori di installazione della ruota panoramica, che costituisce una delle principali attrazioni del Cesenatico Village, il parco ricavato in viale Carducci all’angolo con via Venezia, in un’area di oltre 4.500 metri quadrati.

ruota panoramicaLa ruota è stata trasportata da grossi rimorchi. Realizzata in acciaio, raggiunge un’altezza di 30 metri. E’ dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti, dai quali si potrà godere il panorama di giorno e di notte, quando brillerà nello splendore delle sue 6000 luci Led. La ruota panoramica ha iniziato il suo tour nella città di Torino per poi continuare in altre città.

Al centro della ruota sarà installato un maxi schermo a Led di 4 metri di base per 3 di altezza, molto utile per promuovere eventi e manifestazioni.

L’attrazione aprirà al pubblico a partire dalla prossima settimana, quando il parco, aperto regolarmente tutti i giorni, si arricchirà anche di un nuovo trenino montato su rotaia. Le attrazioni già presenti sono un parco di gonfiabili esteso oltre cinquecento metri quadrati, un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, una piscina con i Bumper, una piscina con le bolle giganti, una pista Baby car, il mini percorso Mississipi e il Cinema 10D.

In un’area al confine con i Giardini al Mare, sempre a partire dalla prossima settimana, si terranno invece piccoli spettacoli e attività di animazione rivolti ai bambini ed ai ragazzi. Un altro elemento importante è il mercatino, con le proposte di artisti, creatori e commercianti selezionati.

L’ingresso al parco è gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply