fbpx
News

Notte Rosa: ambulanza veterinaria a Cesenatico

By 30 Giugno 2015 No Comments

Un’ambulanza veterinaria e un banchetto informativo. Questa l’iniziativa che la sezione di Meldola dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) organizza per venerdì 3 luglio a Cesenatico in occasione della Notte Rosa.

caneL’evento è organizzato in concomitanza con le due giornate anti-abbandono del 4 e 5 luglio promosse dall’Enpa in tutta Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni estivi. “La manifestazione della Notte Rosa – spiega Enpa in una nota – prevede anche i fuochi d’artificio, spettacolari quanto si vuole ma che causano malori e a volte la morte per lo spavento, degli animali. L’ ambulanza veterinaria è stata messa a disposizione per intervenire in questi casi”.

Nella sezione meldolese dell’Enpa lavorano circa 20 volontari, tutti formati con corsi di primo soccorso animali; sono attivi, in rotazione, tutti i festivi dalle 8 alle 20 e tutte le notti in reperibilità. Il 7 giugno si sono poi tenute le elezioni del nuovo consiglio dell’Enpa di Meldola. È stato eletto presidente Silvio Di Sisto, riconfermato tesoriere Leonardo Poli ed eletti consiglieri i volontari Andrea Mele, Loris Gentili, Daniela Monticelli, Anna Maria Casadei e Giorgio Bolcioni. In settembre inizierà un corso per aspiranti guardie zoofile.

Chi fosse interessato all’attività o volesse sostenerla può telefonare al numero 0543 094135 oppure inviare una mail a meldola@enpa.org.

EMERGENZA VETERINARIA 199 302 118

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply