fbpx
Eventi e Cultura

Tutti in sella con Sunrise Bike

By 11 Luglio 2015 No Comments

Sunrisebike CesenaticoSe chiudi gli occhi e pensi a qualcosa di bello cosa vedi? Io vedo il mare. E’ estate ed è mattina presto. I gabbiani volano sulla spiaggia e l’unico pensiero è mettere lo zucchero nel caffè. Sono appena arrivato al solito bar sulla spiaggia e il sole comincia a scaldare sul serio. Tolgo la felpa leggera e affondo i piedi nella sabbia ancora fresca. Non c’è tanta gente, anzi proprio nessuno. Qualche ombrellone che comincia ad aprirsi, le edicole che sciolgono i pacchi di giornali e poco altro. Ho fatto il mio solito giro in bici per arrivare fino a qui. Ho coniugato i pensieri di quello che dovrò fare nella giornata, con l’aria buona che fresca arriva dal mare. Credo di aver percorso poco più di 10 km, più o meno (non importa). Niente: circa 40 minuti di pedalata senza pensieri. L’unico rumore che fino ad ora ho sentito è quello del movimento della mia bici, delle onde, dei gabbiani e della barista che mi ha appena detto buongiorno…ora rimane solo quello del cucchiaino che mescola il caffè. Bene, ora puoi riaprire gli occhi. Sunrise Bike Ride Cesenatico sarà proprio questo. L’appuntamento è in programma domenica 12 luglio con partenza alle 5.38 in piazza Andrea Costa.

Il percorso. La partenza è prevista alle 5.38 in piazza Andrea Costa con arrivo sempre in piazza Andrea Costa. Sunrise Bike Ride è una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura.

Prenotazioniwww.sunrisebikeride.it oppure al bagno Adriatico (viale Pasubio 62 – 347 762 9132 oppure Waimea (viale Leonardo da Vinci 1 – 0547 75798).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply