fbpx
News

Numeri elettorali: il Pd sfida i grillini

By 14 Luglio 2015 No Comments

La replica del Partito Democratico sulle percentuali del sondaggio elettorale, pubblicate dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle (clicca qui per leggere l’articolo) non si fa attendere.

comune cesenatico“Siamo molto spiacenti ma dobbiamo smentire e molto probabilmente deludere le alte aspettative del consigliere Alberto Papperini che si autocelebra come mattatore delle prossime elezioni comunali del 2016 – interviene il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli – Il Partito Democratico del territorio cesenate in collaborazione con il Pd di Cesenatico ha commissionato nel mese di gennaio 2015 un sondaggio periodico sui problemi, le esigenze e le aspettative dei cittadini di Cesenatico”.

Il sondaggio è stato realizzato da Demetra opinioni s.r.l ed è pubblicato come previsto dalla legge sul sito del Ministero degli Interni al seguente link: www.sondaggipoliticoelettorali.it/ListaSondaggi.aspx?st=SONDAGGI.

“Per quanto riguarda i numeri citati dal consigliere Papperini non riusciamo a capire quale fonte, citi – continua Gozzoli – Non ci risultano le cifre e le percentuali da lui riportate anche perché nel sondaggio non erano presenti domande sulle intenzioni di voto ai candidati delle prossime elezioni amministrative; piuttosto le domande erano incentrate alla vita amministrativa della città. Credo anche che l’opinione pubblica sia ben poco interessata a queste percentuali. Sfido Alberto Papperini a rendere nota la sua fonte perché purtroppo per lui il nostro sondaggio (già pubblicato sul sito del Ministero), riporta dati completamenti diversi da quelli che lui diffonde”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply