Martedì 28 luglio (ore 22), l’Ensemble di fiati Ars et Sonus, importante formazione nel panorama concertistico italiano, si esibirà in piazza delle Conserve nell’ambito della rassegna musicale Notturni alle Conserve.
L’ensemble, composta da Gabriele Betti e Marianna Tognin flauto, Luciano Franca e Tanja Petrusevska oboe, Annamaria Giaquinta e Luca Troiani clarinetto, Antonio Cavuoto e Paola Ciacchini fagotto, Paride Canu e Derrik Atkinson corno, Gigi Faggi tromba, Adriano Piccioni contrabbasso, affronta ed approfondisce il repertorio classico e contemporaneo per fiati con l’intento di portare a conoscenza del pubblico la musica strumentale partendo dal barocco, passando attraverso i secoli e arrivando fino ai giorni nostri con la musica contemporanea.
Un ulteriore obiettivo è quello di esplorare e studiare a fondo altri generi musicali attraverso trascrizioni esistenti o commissionate dall’ensemble stesso. Durante la serata il gruppo eseguirà musiche di Gioacchino Rossini, Jean Francaix e Charles Gounoud.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro comunale. Ingresso libero.