fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico diventa la città del Natale

By 29 Luglio 2015 No Comments

Il Santa Claus Village gioca d’anticipo e presenta la sua nuova veste, puntando a far diventare Cesenatico la città del Natale, spostandosi in centro e abbandonando l’area ex Nuit.

Per il periodo natalizio 2015-2016 rimane la proposta di diversificare le aree tematiche del villaggio, con un’area eventi al coperto e riscaldata dove proporre spettacoli di alto profilo; la casa di Babbo Natale con Santa Claus in carne ed ossa, circondato dalle nataline e dagli elfi; la casa delle lettere che i bambini scrivono a Babbo Natale; un ricco mercatino, l’animazione e i giochi.

santa-claus-villageLa novità è l’ingresso gratuito all’intera area del mercato ed agli spettacoli on air. Si pagherà soltanto un unico biglietto per accedere a tutti i servizi proposti in aree coperte e riscaldate.

Il Santa Claus Village 2015-2016 si terrà in piazza Ciceruacchio, piazza Costa, piazza delle Conserve, corso Garibaldi, viale Leonardo da Vinci, viale Anita Garibaldi, viale Carducci e viale Roma.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 14 novembre e per le prime settimane sarà aperta soltanto nei week end, dalle 10 alle 20. Negli stessi orari è prevista l’apertura nel ponte dell’Immacolata da sabato 5 a martedì 8 dicembre; successivamente le aperture sono sabato 12 e domenica 13 dicembre, da sabato 19 dicembre a martedì 6 gennaio, con una possibile appendice sabato 9 e domenica 10 gennaio.

La principale area eventi al coperto è il Cinema Astra, dove si terranno spettacoli, musical, esibizioni per bambini, proiezioni e altro ancora. Le altre sono la Casa di Babbo Natale e delle letterine, che sarà realizzata in centro, probabilmente al Museo della Marineria. Un altro contenitore culturale importante è il teatro comunale, dove sono previste altre iniziative a tema.

santa-claus-villageIl mercatino si prevede formato da un centinaio di bancarelle, in piazza Ciceruacchio, piazza Costa, viale Carducci, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. Le giostre e le attrazioni di varie dimensioni, si prevedono in piazza Ciceruacchio e in piazza Costa.

Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’amministrazione comunale, dall’Associazione degli Albergatori, dalla Cooperativa Bagnini e da Cesenatico Camping Village. Inoltre sono stati avviati contatti importanti anche con Confcommercio e Confesercenti, anche in virtù di un’altra novità: un concorso per premiare la più bella vetrina di Cesenatico dedicata al Natale.

Il biglietto di ingresso o il braccialetto che consentirà l’accesso a tutte le aree eventi (Cinema Astra, Casa di Babbo Natale, teatro comunale ed eventuali altre strutture), sarà di 8 euro.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti gli organizzatori: Giacomo Mascellani, Giuseppe Foresti, la società B.T., Tito Trovato e ancora le associazioni di categoria, il sindaco Roberto Buda e l’assessore Pier Luigi Donini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply