fbpx
Eventi e Cultura

Notturni alle Conserve: violoncelli in quartetto

By 10 Agosto 2015 No Comments

Martedì 11 agosto alle 22 la rassegna di musica classica “Notturni alle Conserve”, organizzata dal Comune di Cesenatico con la direzione artistica di Thomas Cavuoto, prevede il concerto del quartetto di violoncelli Kyknos Cello Quartet.

kyknos cello quartetFormatosi nel 2014, il Quartetto Kyknos, nasce dall’esigenza dei violoncellisti Alessandro Culiani, Antonio Coloccia, Gabriele Bandirali ed Elisabetta Cagni di unire la stretta conoscenza artistica e personale in un progetto dinamico e raffinato. Il repertorio musicale proposto durate la serata, include brani classici originali per questo tipo di formazione dei maestri Wilhelm Fitzenhagen, Friedrich Grutzmacher, Joseph Bodin De Boismortier, Charles Saint-Saens e Georges Bizet, ma anche arrangiamenti di opere celebri e trascrizioni tratte da musiche contemporanee e colonne sonore tratti dai compositori Arvo Apart, Josef Werner, Antonio Carlos Jobim e Astor Piazzolla.

In formazione orchestrale, cameristica o solistica hanno al loro attivo diverse tournées in Italia, Europa oltre che in Giappone, Stati Uniti, Canada, Argentina, Sudafrica, Egitto, Israele, Turchia e Thailandia.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro comunale, in via Mazzini 10.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply