fbpx
Eventi e Cultura

Back to the 50’s: una serata a tutto rock ‘n roll

By 30 Agosto 2015 No Comments

Ultimo appuntamento con la rassegna Jazzenatico Summer 2015. Piazza Spose dei Marinai sarà l’angolo di città, a un passo dal mare, più vintage d’Italia. Protagonista di domenica 30 agosto sarà il rhythm and blues di Benny and the Cats spalleggiato prima e dopo la propria esibizione da Sauro dj, direttamente dal Summer Jamboree di Senigallia.

Benny and the Cats

Benny and the Cats

Ma a far da cornice a “Back to the 50’s” c’è tutto un piccolo mondo che fa sì che in piazza Spose dei Marinai si respiri l’atmosfera degli anni ’50 con un pizzico di novità. Come sempre anche quest’ultima serata è a ingresso libero.

Domenica 30 agosto a partire dalle 20 i bikers Lucky Rider e Black Devils avranno parcheggiato i propri bolidi vicino alle lambrette anni ’50 degli scooter boys club e dietro il palco naturale dei gradoni della piazza le auto d’epoca dei Graffiti Cruiser accoglieranno chi accederà dall’ingresso principale, l’ingresso Adria Bandiere.

Non sono veri anni ’50 senza le protagoniste al femminile così la playlist di Sauro dj accompagnerà la sfilata di pin up curata dal negozio New and vintage style; nella piazza sarà allestito anche un mercatino con stand di vinili selezionati, abiti ispirati agli anni ’50 e oggetti di artigianato unici nel proprio stile e fattura e parrucchiera per acconciature vintage.

Quest’ultima giornata chiude la prima edizione di Jazzenatico Summer, con la direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli con il prezioso contributo del Comune di Cesenatico. Anche in questa occasione, protagonista è la musica e Benny and the Cats – freschi di live al summer jamboree – è affidato il compito di chiudere alla grande la prima edizione di Jazzenatico Summer.

A mezzanotte circa, quando si spengono i riflettori e le lancette dell’orologio scorrono veloci fino al 31 agosto 2015, il Cafè degli Artisti, partner dell’evento con un proprio servizio di ristoro, propone un aftershow nel proprio locale di viale Carducci.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply