fbpx

Si è conclusa sabato 8 settembre la terza tappa del Campionato Italiano di sup wave (surf con pagaia sulle onde). La gara si è svolta al Windsurf Club Cesenatico con partecipanti provenienti da tutta Italia.

Sul gradino più alto del podio si è classificato Federico Benettolo 19enne di Padova, medaglia d’argento a Mariano Billet di Carrara, al terzo posto Mirco Sarti di Bellaria – Igea Marina. Nella categoria Juniores al primo posto è andato a Lorenzo Boschetti di Cesenatico, seguito da Davide Ionico di Palmanova e Elia Senni di Cesenatico.

Per la categoria femminile la medaglia d’oro è di Margherita Boschetti (due volte campionessa italiana sup wave) 19enne di Cesenatico, seguita da Brenda Dima di Cesena e Jessica Giorgi di Senigallia.

Il partecipante più piccolo alla gara è stato Alessio Alla, di soli 10 anni e residente a Cesenatico. Alessio si è classificato al quarto posto nella categoria Juniores ed è una promessa per la città di Cesenatico.

La prossima tappa del Campionato Italiano di sup wave è in programma a Maccarese (Roma) nel mese di ottobre, la finale è invece si disputerà a novembre a Senigallia. Sabato 12 e domenica 13 settembre i fratelli Margherita e Lorenzo Boschetti parteciperanno alla finale del Campionato Italiano sup race (gara di velocità e resistenza). In bocca al lupo!

LE FOTO.

sup wave

sup wave

sup wave

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply