fbpx

Domenica 13 settembre si è conclusa a Cesenatico la diciannovesima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico”.

La vincitrice Silvia Scarpa

La vincitrice Silvia Scarpa

La manifestazione, allestita sotto l’egida del Coni, della Fide e della Federazione Scacchi Italiana (F.S.I.), e organizzata da Mixer Cesena con il contributo della BCC Sala di Cesenatico e il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesenatico, ha visto la partecipazione di 173 scacchisti, provenienti da diverse nazioni europee e vari continenti, che fanno del torneo, per numero e blasone dei partecipanti, il più partecipato d’Italia.

Particolarmente apprezzata dal pubblico la simultanea, organizzata giovedì 10 settembre alle 21 in piazza Ciceruacchio sul porto canale, che ha visto 25 giocatori sfidare contemporaneamente il Gran Maestro russo Igor Naumkin.

L’edizione 2015 è stata vinta nell’ Open A dal Gran Maestro tedesco Arkadij Rotstein, uno dei favoriti della vigilia, mentre nell’Open B, a sorpresa, si è imposta la quindicenne di Santarcangelo di Romagna Silvia Scarpa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply