fbpx
News

Gli albergatori tirano le somme della stagione

By 20 Settembre 2015 No Comments

Martedì 22 settembre alle 15 nella sala conferenza della Associazione Albergatori di Cesenatico (Adac) si svolgerà l’assemblea di fine stagione degli albergatori di Cesenatico.

Il consiglio direttivo dell’Associazione ha deciso di dare molto spazio agli operatori, “in questo modo potranno esporre, dopo la relazione del presidente Giancarlo Barocci, i problemi, le proteste, le proposte e le opportunità per un rilancio del turismo a Cesenatico”.

Il presidente Adac, Giancarlo Barocci

Il presidente Adac, Giancarlo Barocci

All’assemblea saranno presenti il sindaco Roberto Buda e l’assessore al turismo Pier Luigi Donini, disponibili ad ascoltare e rispondere agli operatori.

“Il turismo è una ricchezza per tutti non solo per gli albergatori è questo il concetto che la Federalberghi Cesenatico intende fare passare – spiega il presidente Giancarlo Barocci – Durante l’assemblea parlerò della stagione turistica appena passata, del futuro, ma soprattutto farò parlare gli albergatori. Informerò gli associati sull’andamento delle prenotazioni alberghiere dell’ufficio Iat, finalmente gestite dagli albergatori, insieme ai bagnini e a Gesturist in modo imprenditoriale. Inoltre parlerò delle iniziative portate avanti da Federalberghi per contrastare il potere assoluto delle grandi agenzie online e ancora si parlerà di imposte e tasse che soffocano la categoria, compresa la tassa di soggiorno che a Cesenatico non è stata introdotta e che a nostro avviso non deve assolutamente arrivare. Parlerò del nuovo Regolamento Edilizio Urbano (Rue), modifiche urbanistiche che gli albergatori aspettano da tempo; e ancora i prezzi alberghieri che devono essere adeguati ai costi, diversamente decade la qualità dei servizi offerti; le infrastrutture e i servizi che mancano a Cesenatico e in Romagna e della nuova organizzazione turistica della nostra Regione”.

Infine un appello del presidente: “Faccio un forte appello a tutta la categoria perché partecipi in massa all’assemblea e che lavori compatta e unita per mantenere quel piccolo segno positivo anche per il 2016,
Cesenatico e la Romagna sono una destinazione eccellente per chi vuole vivere bene, divertirsi e fare vacanze a misura della famiglia. Non dobbiamo svalutare la nostra offerta con prezzi bassi che mortificano la qualità”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply