fbpx

Si è aperto un fronte di dibattito in città con al centro un tema di lungo corso: la riqualificazione delle colonie. Un’area di certo non di poco conto. A scatenare il dibattito è stato Matteo Gozzoli del Pd (leggi l’articolo). Il sindaco Roberto Buda ha risposto al consigliere d’opposizione su facebook come segue:

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

“L’accordo che stanno guardando in provincia è quello che abbiamo già visto e votato in Consiglio Comunale. Voi avete fatto un gran dibattito ma non avete mosso una pietra. Io spero almeno di vedere qualche colonia cadere giù. Scusa un attimo però, mi risulta che in Provincia non sia stato eletto nessuno della amministrazione di Cesenatico ma il Pd abbia invece eletto la Pedulli. Elezioni non fatte dai cittadini ma dai consiglieri e dai Sindaci della nostra Provincia in gran parte del Pd. Quindi è lei che sta facendo gli accordi poco trasparenti a cui ti riferisci?”

“Noi – aggiunge il primo cittadino -a quelle riunioni della Commissione non siamo stati invitati (ciò è veramente assurdo) mentre la Pedulli c’era e mi hanno riferito che ha addirittura inveito contro questo intervento. Il Pd vuole quindi che tutto rimanga così com’è solo perchè è una amministrazione diversa dalla vostra a portare avanti questo progetto? Le critiche avanzate sono su alcuni punti che nel vostro progetto erano ancora peggiori. Noi abbiamo, come tu sai, ridotto i volumi che voi volevate edificare. L’accordo è quello già descritto altre volte che ora ha finito l’iter tecnico e dopo essere passato in Consiglio Provinciale verrà in Consiglio a Cesenatico. Poi finalmente si parte! A me interessa sapere se lo votate!“.

Sempre sul social network, che si conferma piazza virtuale anche per i dibattiti di politica, non si fa attendere la risposta di Matteo Gozzoli:

Perché dici che l’accordo di programma é lo stesso? Nel 2013 ci avete sottoposto un progetto preliminare senza nessun tipo di

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

indicazioni, con ben 21 pagine di osservazioni da parte della provincia. Poi é immaginabile che quel preliminare sia stato variato sulla base delle osservazioni fatte, perché dopo il 2013 non avete più fatto sapere nulla? Perché perdi tempo a scrivere commenti del genere? Ti dò un consiglio, utilizza il tuo tempo prezioso per promuovere dei momenti di confronto in cui mostri il progetto ai consiglieri e ai cittadini. Sei tu che governi, non puoi sempre dare le colpe agli altri, questo atteggiamento é inaccettabile. Ma ti rendi conto che stiamo parlando di 1/3 di Cesenatico? Ma quando pensi di confrontarti? Probabilmente mentre rispondi ai miei post ci sono molti consiglieri della tua stessa maggioranza che non l’hanno nemmeno visto il progetto e tu ti preoccupi cosa voterà il Pd!”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • Alessandra ha detto:

    E mentre voi vi …scannate. .. sui social come oramai è moda tra i politici, da almeno 40 anni da Villamarina a Ponente… un disastro in disfacimento dietro l’altro. .. con deleghe assurde ad adibire i parchi delle colonie pericolanti, a parcheggi ad uso degli hotel. Sopratutto nella zona levante (Villamarina ). Le scuse che abbiamo sentito sono infinite….. sarebbe ora che vi deste una mossa, vi uniste maggioranza e opposizione, e lavorate in concertazione. .. certi obbrobri non fanno bene al turismo. Ah voglio augurarti che la riqualificazione non contempli brutture futuristiche e fuori contesto.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply