fbpx

Torna nella biblioteca comunale di Cesenatico la rassegna “Chi legge… piglia pesci. Un branco di iniziative per bambini e famiglie”. Da giovedì 22 ottobre fino a giovedì 25 febbraio sono in programma una serie di incontri pomeridiani e serali di promozione della lettura collegati al progetto nazionale “Nati per Leggere”.

nati per leggereDal 1999 il progetto ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

Il programma.

Giovedì 22 ottobre (ore 17) la scrittrice Elisa Mazzoli leggerà “Un animale in biblioteca”, il dragosauro Eurobiblioteco è tornato a volare!

Giovedì 5 novembre (ore 17) l’associazione L’Abbraccio leggerà “Acchiapati una stella”, favole e musiche al tappeto.

Giovedì 19 novembre (ore 17) il musicoterapista Raffaele Maltoni leggerà “Dire, Fare, Musicare”.

Giovedì 3 dicembre (ore 17) la scrittrice Elisa Mazzoli leggerà “Morbido Natale, Morbido fare”.

Giovedì 17 dicembre (ore 17) la scrittrice Elisa Mazzoli presenterà “E’ quasi Natele”.

Giovedì 14 gennaio (ore 16.30) l’autrice Elisa Balsamo e l’illustratore Tommaso D’Incalci leggeranno “L’Alfabeto del bambino naturale”.

Giovedì 28 gennaio (ore 17) l’associazione culturale Cartabianca leggerà “Un pezzettino di tutto!”, letture ad alta voce con un’attività artistico-espressiva ispirata all’omonimo libro di Leo Lionni.

nati per leggereGiovedì 11 febbraio (ore 17) la scrittrice Elisa Mazzoli leggerà “Evviva i fratellini!”.

Giovedì 25 febbraio (ore 17) la scrittrice Maria Beatrice Masella leggerà “Io sono io”.

Il programma prevede anche due appuntamenti serali dedicati ai genitori: martedì 1° dicembre (ore 21) la dottoressa Cristina Garattoni, psicologa dello sviluppo e dell’educazione parlerà di “Perché litigare fa bene”, ripensare il conflitto e imparare a gestirlo nelle relazioni tra genitori, figli e fratelli. Martedì 23 febbraio (ore 21) la scrittrice Elisa Mazzoli parerà di “Mi fai una storia?”, inventare, raccontare, vivere avventure fantastiche nel quotidiano con i nostri bambini.

Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni 0547 79264.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply