fbpx
Eventi e Cultura

A Dance Dream i Week end dell’Arte

By 8 Novembre 2015 No Comments

E’ ripartita la stagione della Dance Dream, il centro studi danza & musical in via Ugo Bassi 5 a Cesenatico che, dal 2009 – sotto la direzione artistica di Ilaria Esposito – organizza corsi per bambini a partire dai 3 anni. Come sempre ricchissimo il ventaglio dei corsi offerti dalla scuola: giocodanza, propedeutica, danza classica, carattere, punte, repertorio, modern jazz, floorwork, contemporaneo, contact, danza acrobatica, fusion hip hop, musical, recitazione, tip tap, canto (corale e privato) e, per gli adulti, ogni giovedì sera la danza araba.

Accanto all’attività tradizionale, fiore all’occhiello della stagione 2015-2016 saranno i “Week end dell’arte” 5° edizione, ovvero gli stage/master/seminari professionali con i grandi interpreti della danza e del musical nazionale.

Silvia Ferraris

Silvia Ferraris

Dopo il Master di tip tap con Silvia Ferraris (direttrice artistica della Scuola di Danza e Spettacolo di Alessandria con un diploma in danza classica alla British Art School di Londra) che tornerà a Cesenatico in altre quattro occasioni (12-13 dicembre, 9-10 gennaio,19-20 marzo e 14-15 maggio), il calendario prosegue il 21 e 22 novembre con due nomi di assoluto prestigio: Stefano Bontempi (jazz – Bob Fosse) e Christian Ginepro (musical).

Bontempi, coreografo e performer di moltissimi show di successo, terrà a Cesenatico un approfondimento sullo stile raffinato del famoso coreografo e regista americano Bob Fosse, uno dei grandi “guru” di Broadway, regista di “Cabaret” (8 oscar) e “Chicago”. Per gli appassionati del genere un’occasione unica, visto che quella di novembre sarà l’unica data prevista alla Dance Dream.

Christian Ginepro, invece – interprete di film-tv e fiction per Rai, Sky e Mediaset (”Bartali”, “Don Matteo” e “Boris”) – terrà uno stage di musical, il genere che in questi anni lo ha consacrato nel mondo del teatro internazionale. Oltre la data di novembre, Ginepro tornerà a Cesenatico in altre due occasioni: il 6-7 febbraio e il 9-10 aprile.

Paolo Benedetti

Paolo Benedetti

Infine, nel mese di dicembre (domenica 13), grande attesa per il seminario di Paolo Benedetti che, in esclusiva per la Dance Dream, terrà nel corso della stagione nove lezioni di WorkLab “Dynamic Physical Movement”/Tecnica di acrobatica contemporanea, Floorwork e PhysicalContact. Danzatore, acrobata e coreografo, lo stage di Benedetti è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire questa tipologia di linguaggio fisico.

Per iscriversi agli stage della Dance Dream è possibile telefonare al numero 347 9182244.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply