fbpx

Istituto Tecnico EconomicoL’Istituto Tecnico Economico “Agnelli” di Cesenatico mette in campo il progetto “A Scuola nel Territorio”, elaborato dalla professoressa Francesca Renzi, docente di arte.

Il progetto, che si pone come obiettivo quello di costruire una collaborazione che metta in circolo conoscenze e dia concretezza alla creatività e alle competenze presenti nel mondo della scuola, coinvolge gli alunni delle classi quinte – indirizzo turismo – e ha previsto una prima uscita didattica a Cesena, alla Galleria d’Arte della Cassa di Risparmio, ricca di importanti opere di autori della scuola emiliana e romagnola, databili dal XV al XVIII secolo.

Una seconda uscita didattica, questa volta a Cesenatico, ha visto i ragazzi visitare Casa Moretti, il Museo della Marineria e la Piazzetta delle Conserve.

Istituto Tecnico EconomicoL’iniziativa permetterà ai ragazzi di approfondire le loro conoscenze, sviluppando capacità di lavoro di gruppo e competenze in varie materie, considerata la pluridisciplinarità che l’iniziativa coinvolge. Inoltre servirà anche a riflettere sugli aspetti comunicativi e della promozione del patrimonio storico – artistico del territorio consentendo ai ragazzi di mettersi in gioco con la loro fantasia e creatività.

Per chi volesse conoscere meglio l’Istituto Tecnico Economico “Agnelli” di Cesenatico (viale Carducci 179), l’appuntamento è per sabato 14 novembre (ore 15 – I° turno) e (ore 16.15 – II° turno) per il primo Open Day che vedrà come protagonista il tema del “viaggio” interpretato nelle varie discipline dagli studenti che partecipano a queste attività.

Dall’anno scolastico 2015-2016  l’Istituto Tecnico Economico “Agnelli” ha attivato le nuove articolazioni del corso Amministrazione Finanza e Marketing.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply