fbpx
News

Fissata la data delle Primarie. Ecco il primo candidato

By 11 Novembre 2015 No Comments
Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

Il capogruppo Pd, Matteo Gozzoli

Inizialmente erano previste per la fine di novembre, ora il Pd di Cesenatico ha deciso di fissare le Primarie per la scelta del candidato sindaco e la data sarà quella di domenica 17 gennaio 2016.

Ha deciso di fissarle, infatti i Democratici prima di arrivare a questa scelta hanno organizzato diversi incontri con il partito e a quanto pare ha avuto la meglio la fazione che proponeva le Primarie, su quella che invece puntava su un candidato sindaco unitario.

Il primo candidato alle Primarie Pd di Cesenatico è il giovane Matteo Gozzoli (29 anni), attuale capogruppo in consiglio comunale. Ora non resta che attendere l’altro o gli altri concorrenti alla poltrona di candidato sindaco Pd e della coalizione di centro sinistra in vista delle prossime amministrative fissate per maggio 2016. Il secondo nome che si sta facendo spazio in queste ore è quello di Roberto Casali (70 anni), ex segretario comunale e attuale presidente della fondazione La Nuova Famiglia.

A questo punto è da sciogliere il “nodo” della coalizione con la quale il Pd si presenterà alle prossime amministrative. Di certo correrà con i Democratici il Centro Democratico e con ogni probabilità – ma ancora non si ha la conferma – il Partito Repubblicano Italiano.

I termini per la presentazione delle firme necessarie a presentare la candidatura scadranno venerdì 20 novembre alle 18.30. Nei prossimi giorni il comitato organizzatore stabilirà le modalità e i luoghi di svolgimento.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply