fbpx

La piccola libreria indipendente CartaMarea, specializzata in libri illustrati per i più piccoli, classici per l’infanzia e per ragazzi, laboratori e letture per bambini, cambia casa e si trasferisce nel centro storico di Cesenatico, in via Baldini al civico 26.

cartamareaDopo oltre 3 anni trascorsi nella sede di via Cesare Abba, le titolari Rossella, Lorenza e Francesca, anche fondatrici di Cartabianca, associazione che si dedica ai bambini e opera nell’ambito della diversità e della multiculturalità attraverso il gioco, la lettura e l’espressione creativa, traslocano a due passi dal porto canale, continuando l’attività di vendita di libri ricercati per l’infanzia e per ragazzi, letture animate, incontri con l’autore, laboratori creativi, feste, seminari, eventi e spettacoli.

L’inaugurazione del nuovo spazio culturale e creativo CartaMarea è prevista venerdì 13 novembre alle 16.30; per l’occasione tutti i bambini dai 5 anni di età potranno partecipare gratuitamente al laboratorio ideato da Melissa Cappelli “Per inciso”, lavoro di incisione e stampa per la realizzazione di fantasiosi segnalibri personalizzati.

Sabato 14 novembre la festa continua dalle 10.30 con la presentazione del libro per l’infanzia del musicoterapeuta Raffaele Maltoni, “Dire, fare, musicare” e a seguire laboratorio musicale con l’autore per bambini dai 2 anni.

Nel pomeriggio alle 16.30 l’autrice Loredana Cangini, in arte Loricangi, presenta il libro “Sbagliando s’impara. La matematica della vita”, un illustrato classico che con poche parole e grandi immagini utilizza l’artificio del linguaggio matematico per raccontare con ironia la vita di tutti i giorni. La giornata terminerà con il laboratorio creativo realizzato da Loredana e Guendalina, dai 4 anni.

I laboratori sono ad ingresso gratuito senza prenotazione.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply